Quando il veterinario del parco ha annunciato l’imminente nascita di alcuni cuccioli, a Città della Domenica è stata proclamata una giornata di festa per domenica 11 maggio, giorno in cui si festeggia proprio la Festa della Mamma, con ingresso gratuito per tutte le mamme che arrivavano al parco con il proprio bambino.

Nessuno poteva immaginare però che i primi cuccioli sarebbero nati proprio la notte precedente la Festa della Mamma. Così tutti i visitatori hanno potuto vedere da vicino la piccola renna e due cuccioli di asinello bianco, Camillo e Cristino.

Non è un evento raro: gli animali del Parco si accoppiano e si riproducono con regolarità. Nel primo scorcio di questa stagione sono già nate una pecora nana, due caprette tibetane, quattro conigli nani e un asinello grigio, Ambrogio, balzato agli onori delle cronache per il parto avvenuto durante il giorno, davanti ai visitatori, che hanno potuto assistere praticamente in diretta alla nascita del cucciolo.

Per celebrare questo trionfo della maternità, le mamme entrate al Parco hanno partecipato all’estrazione di un pacchetto benessere messo a disposizione dal resort “Borgo Brufa”: un voucher per Day Spa e percorso salino valido per due persone. I nominativi sono stati raccolti in un’urna durante la giornata e poi, prima della chiusura, una bambina ha estratto il nome della fortunata vincitrice.

Su Facebook ricca fotogallery