Nato il terzo asinello bianco di Città della Domenica.

Si arricchisce quindi la colonia di Asini dell’Asinara in tutela presso il parco naturale di Perugia, in virtù di un progetto di tutela condotto in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia (Facoltà di Medicina e Veterinaria) e con l’Istituto di incremento ippico di Ozieri (Sassari).

I primi due asinelli, nati a metà luglio, si chiamano Baldassarre e Babalou. Il nome dell’ultimo arrivato sarà assegnato dalla comunità internet attraverso una apposita applicazione Facebook.

Chi sceglierà il nome che risulterà il più votato riceverà via mail un coupon omaggio per il parco con la formula “2 per 1″: acquistando un biglietto intero si avrà diritto ad un ingresso omaggio.

Un motivo in più per visitare Città della Domenica, primo parco italiano, anche durante questo caldo mese di agosto. Al fresco del bosco incantato che si estende per 40 ettari sulle colline perugine si possono passare ore di relax e divertimento, a contatto con la natura.

Per venire incontro alle esigenze del portafoglio, varato anche uno speciale abbonamento famiglia: con 75 euro si entra al parco tutti i giorni, fino alla fine della stagione di apertura.

E non mancano gli eventi: martedì sera comincia la rassegna “Le magiche notti del parco”, organizzate in collaborazione con l’associazione di protezione civile Ovus Corcianese, con l’evento “Sognando al parco“,  manifestazione che consentirà ai bambini (e non solo) di dormire in tenda immersi nella pace di Città della Domenica.

I partecipanti potranno vivere l’emozione di passeggiare al tramonto nel bosco incantato e poi, riuniti tutti insieme nell’accampamento, i bambini ascolteranno una fiaba raccontata dagli animatori del parco, che supporteranno i partecipanti insieme agli addetti del Post, l’officina della scienza e della tecnologia di Perugia.

L’indomani, i bambini partecipanti assisteranno poi a tutti gli spettacoli in programma al parco: la mungitura in Fattoria, il duello al Fort Apache, il volo dei rapaci nel Canyon del Grifone. Nella quota di partecipazione è compreso infatti anche il biglietto d’ingresso a Città della Domenica nel giorno successivo.

Il programma completo è disponibile sul sito cittadelladomenica.it mentre per prenotare è necessario contattare il parco via mail (didattica@cittadelladomenica.it) o telefonicamente (3494419634).