La Città della Domenica, primo parco italiano, riapre ufficialmente al pubblico sabato 5 aprile.

Un week-end di anteprima in attesa che vengano attivati tutti gli spettacoli della stagione 2014, che saranno presentati via via nelle prossime settimane.

Per festeggiare la riapertura del Parco ci sarà una promozione sul biglietto d’ingresso: solo 10 euro per tutti, sia adulti che bambini.

Comincia così la stagione 2014 del parco simbolo di Perugia, il più grande dell’Umbria, il primo nato in Italia, che in questi mesi festeggia il suo 50esimo anniversario.

Ideato e realizzato alla fine degli anni Cinquanta da Mario Spagnoli, è stato un regalo a tutti i bimbi, che sulla collina panoramica, immersi nella natura, potevano finalmente toccare con mano luoghi e personaggi che popolavano la loro fantasia: la casa di Cappuccetto Rosso, il Villaggio di Pinocchio, Fort Apache, il Cavallo di Troia, il Labirinto…

La grande novità di questa stagione è che il Parco resterà aperto pressoché tutti i giorni, con programma e costi variabili. Sarà infatti possibile vivere il parco naturale (giorni feriali), passeggiando fra le attrazioni e i recinti degli animali, oppure visitare il parco quando ci sono anche gli spettacoli (sabato e festivi).

E chi visita il Parco ha diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso del Rettilario. Tutti i dettagli sul sito nella sezione Calendario e Prezzi.

Per tutti i perugini che frequentano il Parco con regolarità è stato introdotto un abbonamento individuale valido per tutta la stagione: con soli 35 euro si potrà visitare il Parco tutti i giorni, fino a fine ottobre.

Un’occasione imperdibile, come spiega il direttore Francesco Salcito:

“Basta venire al Parco 3 volte in un anno per ripagarsi il costo dell’abbonamento. Non ci sono altri luoghi di divertimento o di svago (cinema, piscine, centri sportivi) ad avere un’offerta così vantaggiosa. Va poi considerato che quest’anno il Parco sarà aperto tutti i giorni, quindi l’abbonamento avrà un costo giornaliero di poco superiore ai 16 centesimi. Inoltre, nel corso della stagione attiveremo programmi di fidelizzazione che prevedono sconti ed iniziative riservate ai soli abbonati”.