Un Falconiere a Cavallo a Città della Domenica
Sabato e Domenica fantastico spettacolo nel parco perugino

Ogni fine settimana a Città della Domenica è possibile fare un salto indietro nel tempo di quasi mille anni, tornando all’epoca dei principi e delle principesse, delle dame e dei nobili cavalieri.

La grande novità della stagione 2014, nel parco naturale di Perugia, è infatti il nuovissimo Villaggio Medioevale, allestito all’ombra della Torre di Merlino, là dove comincia il sentiero che conduce al Castello della Bella Addormentata, prima fermata del trenino.

Ogni fine settimana, il Villaggio Medioevale prende vita, popolandosi di personaggi fantastici (cantastorie e giullari, dame e cavalieri, maghi e streghe, paggi e medici…) che condividono con il pubblico presente arti e mestieri dal sapore antico.

Il prossimo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 giugno, è il turno del Falconiere a Cavallo e dei suoi splendidi rapaci: sul Villaggio Medioevale di Città della Domenica volteggeranno Gufi, Barbagianni, Falchi, Poiane e una bellissima Aquila delle Steppe. E un bambino, scelto fra il pubblico, potrà provare l’emozione di reggere sul braccio un gufo o una civetta e sentirsi così “Falconiere per un giorno”.

Lo spettacolo andrà in scena nel pomeriggio ma per tutto il giorno sarà possibile avvicinare il Falconiere Freddy, che introdurrà gli spettatori alla nobile arte della falconeria, mostrando le caratteristiche di ogni tipologia di rapace.