Sabato 10 agosto torna “Ranger per un giorno“, la nuova esperienza per bambini dai 5 ai 14 anni introdotta a Città della Domenica per consentire ai bambini di conoscere da vicino gli animali del parco e divertirsi insieme ad altri coetanei, imparando ad amare e rispettare la natura.

I bambini che si prenoteranno entro venerdì sera potranno trascorrere una giornata intera al parco naturale perugino, in compagnia di personale qualificato: un’opzione ideale, quindi, per quei genitori che non hanno modo di accompagnare i figli nella visita al parco ma che vogliono comunque regalare ai propri bambini questa emozionante esperienza.

Previsti laboratori didattici, visite guidate agli itinerari faunistici, ricerca delle tracce lasciate dagli animali del parco, riconoscimento di piante e fiori tipici: insomma tutto il necessario per diventare un vero Ranger.

Dopo la visita guidata nell’area faunistica, ai recinti degli animali che affascinano tanto i bambini (canguri, renne, antilopi), la giornata del “Ranger per un giorno” proseguirà incontrando gli esemplari tipici della tradizione italiana che sono ospitati al parco: mucche, maiali, pecore, capre, cavalli… oltre ai simpatici asinelli bianchi, specie in via d’estinzione tutelata dal parco naturale Città della Domenica.

Lungo i sentieri del Bosco incantato, i Ranger andranno alla ricerca delle tracce degli animali del parco, attraverso un percorso didattico. Con l’Erbario, infine, i bambini impareranno a conoscere le piante, a classificarle, a trattarle nel modo giusto, scoprendo la loro importanza nel ciclo della vita. “Ranger per un giorno” è un’esperienza su prenotazione.

Per informazioni, è possibile contattare il parco via mail (didattica@cittadelladomenica.it) o telefono (075.505.49.41).