Quando i Mondiali di Calcio non erano ancora stati inventati, le folle si appassionavano alle sfide fra cavalieri, alle giostre, ai tornei medioevali.

Giochi dal sapore antico che torneranno nel fine settimana a Città della Domenica, il parco naturale di Perugia, dove sarà possibile visitare un vero e proprio Villaggio Medioevale.

Fra tende, armature e arredi, le due casate si presenteranno al pubblico con stendardi al vento, per poi sfidarsi in prove di abilità e duelli all’ultimo respiro. Sventolando drappi colorati, ogni spettatore potrà partecipare agli assalti, incitando il proprio beniamino.

Fra un assalto e l’altro, personaggi medioevali illustreranno i segreti e il funzionamento delle attrezzature e delle armi che venivano usate nel Medioevo.

Presso il “Banco del Cerusico”, in particolare, saranno illustrate le pratiche in uso nella medicina medioevale, conducendo i visitatori alla scoperta di molte tecniche mediche che sono alla base della medicina moderna.

Ricordiamo che nel parco di Perugia ogni fine settimana (quando i giorni del calendario sono colorati di arancione) sono in programma spettacoli e animazioni.