In vista del week-end di Ognissanti, la Città della Domenica fa un regalo ai suoi piccoli ospiti strizzando l’occhio per un giorno alle tradizioni americane, regalando a tutti i bambini una divertente Festa di Halloween, in programma giovedì 31 ottobre dalle 16 alle 20 nella Sala Giochi.

Previsti tanti intrattenimenti: animazione “da brivido”, truccabimbi “mostruoso”, balloon art, merenda “terrificante”, film horror in 5D e decorazione dei dolcetti con l’aiuto della cake designer Alice Stopponi, ospite speciale della serata.

“Ho sempre avuto una grande passione per la cucina e per i dolci – ha dichiarato Alice – ma da quando è nata mia figlia la mia vita è cambiata, così ho impegnato il mio tempo per preparare dolci sempre più divertenti, mettendo a frutto i consigli che mi dava fin da bambina mia nonna Emilia. Sarò felice di lavorare con i bambini di Perugia e scoprire con loro le meraviglie del parco Città della Domenica”.

Per prenotazioni è possibile contattare il parco telefonicamente (349 4419634) o via mail (info@cittadelladomenica.it) mentre per i genitori è previsto ingresso gratuito. Prevista una simpatica sorpresa per chi conferma entro martedì 29 ottobre.

“Abbiamo organizzato questo evento – ha dichiarato il park manager Francesco Salcito – come invito a riconsiderare la Festa di Halloween non come elogio del macabro, ma come una modalità per sdrammatizzare e scacciare le paure ataviche dei bambini con la forza dell’ironia”.

Terminata la Festa di Halloween, tradizione americana nella quale mostri e spettri sono un simpatico pretesto per far divertire i bambini, da venerdì primo novembre (e fino a domenica), Città della Domenica tornerà ad essere il regno delle favole più tradizionali, aprendosi ai visitatori che vogliono visitare il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso e le case delle fiabe dei nostri nonni.

Domenica 3 novembre sarà l’ultimo giorno utile per assistere agli spettacoli che hanno caratterizzato la stagione estiva del parco Città della Domenica. Scadranno questo fine settimana anche tutti i buoni sconto e le agevolazioni sul biglietto d’ingresso.