Nato nella notte a Città della Domenica il quarto asinello bianco della stagione 2013. Il cucciolo sta bene. Il suo nome è Biscotto.

E non poteva esserci nome più appropriato, visto che il lieto evento arriva nel primo week-end di “Eurochocolate“. Biscotto è un batuffolo di pelo che assomiglia un po ad un cioccolatino bianco, un po’ ad un mega zucchero filato.

Si unisce agli altri tre fratellini, tutti maschi, nati questa estate: Bartolomeo, Babalou e Baldassarre.

Sarà possibile accarezzare i cuccioli di asinello bianco tutti i week-end e i bambini potranno anche entrare nei recinti e dar loro da mangiare, grazie all’esperienza “Incontriamo i cuccioli”.

Gli asinelli bianchi, appartenenti ad una specie albina dell’Asinara, assai rara, si riproducono solo nel parco Città della Domenica, in virtù di un progetto di tutela condotto in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia (Facoltà di Medicina e Veterinaria) e con l’Istituto di incremento ippico di Ozieri (Sassari).

Anche per questo motivo, gli asinelli bianchi sono diventati la mascotte del parco Città della Domenica, con il nome di Burro.