Domenica 30 e lunedì 31 ottobre c’è l’adventure game ‘La maledizione di Gundak’ e il laboratorio di Land art

(AVInews) – Perugia, 26 ott. – Una grande battaglia contro le forze dell’oscurità nell’adventure game ‘La Maledizione di Gundak, lo stregone nero’ che metterà alla prova e coinvolgerà tutta la famiglia. Il parco divertimenti di Città della domenica, a Perugia, è pronto ad accogliere così i visitatori nel fine settimana più ‘mostruoso’ dell’anno, quello che include la festa di Halloween, per due grandi giornate a tema, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, tra spettacoli, favole e racconti per bambini.

I piccoli avventurieri, che fin dalla mattina potranno recarsi al parco, riceveranno una mappa all’ingresso dove sono indicati i posti in cui si nascondono gli abitanti di Città della Domenica, Teschio Bianco, il Conte Vampiro e la sciamana Luna che splende: questi personaggi fanno parte del game nel quale bisognerà sconfiggere l’armata di zombie e fantasmi che infestano il parco e si preparano a conquistare il mondo, sotto la guida di Gundak, che ha scatenato il suo oscuro potere. Il gioco d’avventura si svolge in diversi luoghi del parco, proprio per portare i bambini a muoversi e scoprire la sua bellezza naturale.

Proprio il contatto con la Natura è uno dei punti di forza del parco, che proporrà anche il laboratorio di Land art, per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività realizzando una grande opera d’arte con materiali naturali reperibili sul posto, come pietre, terra, rami, foglie e pigne. Il bosco diventerà una grande tela, dove colori, forme ed elementi naturali si incontreranno creando una speciale armonia.

“Il consiglio è di venire a trovarci già mascherati – spiega Alessandro Guidi, direttore di Città della Domenica –, ma per chi non possiede un costume non c’è problema perché ci sarà il servizio Truccabimbi. Meglio arrivare la mattina, così da poter fare tutto il percorso e le tappe previste”.

Città della Domenica sarà aperta tutti i giorni, da venerdì 28 a martedì primo novembre. In questa giornata di festa torneranno gli spettacoli a tema western e di falconeria.

 

Rossana Furfaro (da avinews.it)

PROGRAMMA

Apertura ore 9:30

Trucca bimbi dalle ore 09:30

Inizio Adventure Game ore 10:30

Land Art Halloween  ore 12:15 – 14:00

Partenza Treno Fantasma ore 14:15 – 15:00 – 15:45 – 16:30

Spettacolo Falconeria ore 15:45