Cinque nuovi piccoli Ranger Junior a Città della Domenica. Filippo e Lorenzo Falcinelli, Giulia Malvasia, Davide e Andrea Nardiello hanno conseguito il riconoscimento dopo aver partecipato all’esperienza esclusiva per bambini Ranger per un giorno.
L’attestato è stato consegnato direttamente da Francesco Salcito, park manager 2013 di Città della Domenica, al termine di una giornata ricca di emozioni per i neo Ranger.
Dopo aver salutato i genitori, i piccoli Ranger per un giorno hanno incontrato da vicino gli animali del parco, in particolare sono entrati nel recinto dell’asinello burro, la mascotte di Città della Domenica.
Poi i bambini hanno provato a mungere una mucca insieme al nostro fattore. Nel pomeriggio altri due laboratori didattici: la ricerca delle tracce lasciate dagli animali e l’erbario del parco, con il riconoscimento e la selezione delle foglie raccolte sulla collina.
I partecipanti a Ranger per un giorno hanno assistito anche agli spettacoli pomeridiani del parco: il duello al Fort Apache, l’incontro con Toro Seduto e il volo dei rapaci nel Canyon del Grifone.