Tra gli animali ammotraghi, cavalli avelignesi, wallaby, cicogne, bisonti, asini sardi e rettili – Sabato 27 e domenica 28 giugno animazioni western, medievali e personaggi delle fiabe

Il parco Città della Domenica di Perugia si prepara a un altro weekend, quello di sabato 27 e domenica 28 giugno, all’insegna di natura, spettacoli e divertimento. Spettacoli a tema. La struttura situata alle pendici del monte Pulito, infatti, propone show a tema per adulti e bambini ma anche tour nel mondo animale. Tra le attività sarà possibile vivere le atmosfere medievali con ‘La disfida dei cavalieri’, western con ‘The ghost of Jesse James’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’ e fiabesche grazie a personaggi come Biancaneve, Cappucetto rosso e, l’ultimo arrivato, Robin Hood.

Natura. Gli amanti degli animali, inoltre, potranno ammirare numerosi esemplari tra cui ammotraghi, asini sardi, lama, capre girgentane, capre d’angora, cavalli avelignesi, canguri wallaby, cicogne, bisonti americani, daini e mufloni. Inoltre, nel Rettilario, uno dei più importanti d’Europa, sarà possibile vedere diverse specie di serpenti, oltre a coccodrilli e alligatori.

Il centro estivo. Da lunedì 29 giugno, poi, partirà il centro estivo della cooperativa sociale Borgorete, che da anni sceglie la Città della Domenica come sede delle sue attività. Tra le iniziative laboratori creativi, momenti alla scoperta delle ricchezze floro-faunistiche del parco, musica, giochi e momenti dedicati all’ecosostenibilità.