Il Parco di Natale

Dal 19 novembre al 26 dicembre 2023

Dal 19 Novembre al 26 Dicembre 2023 alla Città della Domenica organizzeremo un’apertura straordinaria chiamata “il Parco di Natale” in collaborazione con le splendide luminarie di METALUX.

Per tutto il periodo natalizio nelle sale interne e all’interno del Parco organizzeremo una serie di iniziative volte ad accogliere migliaia di famiglie, facendo vivere lo spirito del Natale in un’atmosfera di festa e di gioia… anche a tavola, con un menù che ricorda i pranzi a casa dalla nonna.

Nelle sale interne gli elfi organizzeranno laboratori, racconteranno fiabe di Natale e doneranno ai visitatori una mappa che li porterà all’interno del Parco per scoprire lo spirito del natale in un’avventurosa caccia al tesoro.

Il trenino illuminato porterà le famiglie al Villaggio di Babbo Natale immerso nel nostro meraviglioso bosco ricco di luci e magia.

Attività

IL TRENINO DELLE MERAVIGLIE

La magia del Natale è arrivata alla Città della Domenica. Pronto a salire in carrozza? Il trenino delle Meraviglie, interamente coperto da luminarie, ti porterà in un viaggio di luci e colori all’interno del parco illuminato fino al villaggio di Babbo Natale.

Il treno delle meraviglie partirà dalla stazione centrale ogni 30 minuti, sarà composto da 6 carrozze completamente illuminate e percorrerà il giro completo del parco.

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Eh sì, è proprio vero, quest’anno Babbo Natale ha deciso di stanziarsi alla Città della Domenica insieme a tutti i suoi elfi. Non puoi non fargli una visita, la sua casetta è pronta ad accoglierti e Babbo Natale ad ascoltare ogni tuo desiderio per trasformarlo in realtà… ma solo se sei stato buono!

Troverai la casa di Babbo Natale all’interno del suo Villaggio immerso nel bosco e lui in persona sarà disponibile a ricevere tutti coloro che lo vorranno incontrare, fotografare e conoscere.

Puoi arrivare al Villaggio di Babbo Natale con il treno delle meraviglie oppure a piedi inoltrandoti in un percorso illuminato nel bosco con fantastici animali luccicanti che ti guiderà fino a lui.

LE LUMINARIE

Che Natale sarebbe senza luci? Ma quest’anno per ospitare Babbo Natale ed i suoi elfi abbiamo voluto fare di più!

Segui le luci che ti accompagnano in un percorso illuminato in un fantastico bosco fatto di luci e magia dove animali totem giganti illuminati lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.

IL VILLAGGIO DEGLI ELFI

Nelle sale interne del Parco di Città della Domenica gli elfi sono pronti ad accoglierti ed informarti sulle attività che potrai fare durante la tua visita.

Ogni elfo ha un compito preciso e tu potrai aiutarlo nella sua missione, potrai ad esempio scrivere la tua lettera a Babbo Natale con l’Elfa Letterina, ascoltare i racconti dell’Elfa raccontafiabe, visitare il laboratorio dei giocattoli o iniziare una grande avventura con la caccia allo spirito del Natale.

L’ELFA LETTERINA

Benvenuti dall’Elfa letterina, dove i bambini potranno scrivere delle lettere per Babbo Natale, un luogo magico dove i desideri prendono vita con ogni parola scritta! Ogni lettera sarà unica e porterà con sé la magia autentica del Natale.

I nostri piccoli scrittori avranno a disposizione una varietà di carta colorata, penne scintillanti e timbri di cera per dare vita alle loro fantasie. L’elfa letterina sarà lì per dare una mano e offrire consigli magici su come rendere le lettere ancora più speciali.

L’ELFA RACCONTAFIABE

Benvenuti al magico mondo delle fiabe natalizie, dove l’elfa raccontafiabe si trasforma in una dolce custode di storie incantevoli nelle are interne del nostro parco!

Vestita con un abito scintillante, tra i toni del verde e dell’oro, e con piccole campanelle che tintinnano ad ogni passo, l’elfa cattura l’attenzione dei bambini con la sua aura di mistero e meraviglia.

Seduta su un trono incorniciato da luci scintillanti, l’elfa accoglie i piccoli ascoltatori con un sorriso luminoso. La sua voce melodiosa culla l’atmosfera, trasportando i bambini in mondi fantastici, dove renne volanti, pupazzi di neve danzanti e alberi magici prendono vita.

In questo angolo di favole natalizie, l’elfa raccontafiabe si trasforma in un ponte tra il reale e l’incantato, creando una connessione speciale con i cuori giovani e alimentando la magia della stagione festiva nel nostro amato parco.

LA CACCIA ALLO SPIRITO NATALIZIO

Preparatevi per un’avventura luminosa e affascinante in mezzo alla natura, dove la magia del Natale prende vita attraverso una Caccia al Tesoro speciale! Burro Natale, il nostro simpatico asinello mascotte, donerà ad ogni piccolo esploratore una mappa speciale da seguire e completare per ricevere un magico premio.

Il vostro compito è trovare sculture incantate di animali natalizi disperse nel parco che incarnano lo spirito natalizio, illuminate da luci scintillanti. Ogni scultura avrà accanto un timbro magico. Una volta trovato un animale, usate il timbro sulla vostra mappa per segnare la scoperta. Sarete affiancati da elfi sorridenti e da una festosa atmosfera natalizia che renderà l’esperienza ancora più speciale.

Una volta che avrete timbrato tutti gli animali sulla mappa, consegnatela a Burro Natale. In cambio, riceverete un premio speciale, un piccolo ricordo che vi accompagnerà nel vostro viaggio natalizio.

Che la Caccia allo Spirito Natalizio inizi! I vostri cuori di esploratori si riempiranno di gioia e la magia del Natale sarà viva in ogni passo del vostro viaggio.

BURRO NATALE

Vi presentiamo il nostro amato amico e mascotte, l’asinello Burro, pronto a diffondere gioia e divertimento durante la stagione natalizia! 

Immagina Burro con un cappellino rosso e bianco sulla testa, la classica barba bianca riccamente finta e, ovviamente, gli occhi brillanti di allegria natalizia.

La sua presenza è una fonte di allegria contagiosa, e le foto con lui diventano ricordi preziosi per le famiglie che visitano il nostro parco.

Non c’è modo migliore per abbracciare lo spirito natalizio nel nostro parco che con Burro vestito da Babbo Natale. Una mascotte adorabile che incarna l’essenza del Natale e crea un’atmosfera indimenticabile per tutti i visitatori.

Il ristoro dell’elfo

Il pranzo come lo faceva nonna

Sappiamo bene che la nonna è ineguagliabile ma vogliamo portarvi nel nostro angolo di tradizione umbra, dove ogni morso è un tuffo nei pranzi natalizi a casa della nonna.

Le nostre lasagne, la carne alla griglia e la parmigiana sono autentici richiami alla cucina casalinga umbra. Un profumo avvolgente vi trasporterà indietro nel tempo, riportandovi istantaneamente al calore di casa. Offriamo anche deliziose alternative vegetariane ed un menù dedicato ai bambini, fan della nostra cotoletta. Un’esperienza culinaria che non solo soddisfa il palato ma avvolge i sensi in un abbraccio profumato di ricordi e tradizione.

Il punto ristoro si trova all’ingresso del parco, lo troverete facile, sarà il profumo a guidarvi a tavola.

Calendario

Calendario date apertura parco di natale - città della domenica

Orari e tariffe

Più siamo e più ci divertiamo! Porta i tuoi amici, parenti o vieni con la tua scuola, per voi un prezzo scontato riservato alle comitive -> scarica il modulo

PARCO APERTO FESTIVI

PARCO DI NATALE

dalle ore 10:30 alle ore 19:00

TARIFFE***

GIORNALIERO

€15 intero

€10 ridotto da 3 a 10 anni*

Acquistando un biglietto puoi entrare gratuitamente una seconda volta durante l’apertura Natalizia.

PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO

* La gratuità ai bambini al di sotto dei 3 anni verrà riconosciuta a fronte di un documento d’identità.

*** Tariffe Speciali non cumulabili con altre promozioni se non esplicitamente indicato.